Sara Akoubi

Sara Akoubi

Un attimo dopo lo sparo e un momento prima della morte, è il frammento di tempo scelto da Fazzini per immortalare la figura del Fucilato (1945-1946).


Nelle pieghe di questo bronzo è raccolto tutto il dolore per il triste destino che ha colpito molti dei nostri partigiani, dando luogo ad una delle più drammatiche e poetiche creazioni del dopoguerra. L’opera raffigura il partigiano Giuseppe Gozzer, amico di Fazzini, morto a 31 anni per mano tedesca.

Venerdì, 14 Aprile 2017 16:22

WØM FEST A LUCCA.

L’ultimo weekend di maggio a Lucca avrà luogo la prima edizione di WØM FEST, un evento che vuole essere punto di aggregazione per i giovani amanti della musica indie-italiana e dell’arte in generale.

Musica, esposizioni di pittura, fotografia, artigianato artistico, graficart, live painting, fumetti, fanzine, vendita di vinili, saranno le principali attrazioni che potrete trovare dall’26 all’28 maggio all’interno della storica Villa Bottini, ex dimora Napoleonica costruita nel VXI sec. e gioiello indiscusso della città (in Via Elisa, 9).

Il festival è realizzato con il contributo della Città di Lucca, che l’ha inserito nel calendario “Vivi Lucca 2017”

Il Comune di Lucca ha selezionato il progetto della giovane associazione culturale WOM inserendolo nel calendario unico degli eventi “Vivi Lucca 2017”, dando così fiducia ad un’idea originale che mira a soddisfare i bisogni d

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.