Procult Bologna

L'associazione Procult Bologna nasce nel maggio 2006 dall'incontro di diversi ragazzi e ragazze operanti da anni nel settore artistico e comunicativo bolognese.
Alle base del progetto vuole esservi una più ampia conoscenza delle realtà artistiche bolognesi, per poter offrire loro il giusto supporto logistico, legale e comunicativo, e la creazione di nuove fucine creative; il porsi insomma al centro della rete di creazione artistica della città.
La domanda di fondo che l'associazione si è posta nel momento della sua nascita è stata quella di capire quanti e quali spazi alternativi al virtuale e al digitale esistono ancora oggi come luogo d'incontro per le nuove generazioni? E quanti di questi spazi non si limitano al solo momento di svago?
L'idea è perciò quella di creare un vero e proprio cantiere artistico culturale , ma lontano dai luoghi prettamente accademici che rischiano di allontanare i giovani da forme di comunicazione artistica del sé. Un punto d'incontro di energie, uno spazio dove imparare l'arte, confrontarsi con essa e con chi ha la stessa passione e far conoscere alla cittadinanza i prodotti artistici delle nuove generazioni.
Da questo punto di partenza nasce perciò anche l'idea di abbracciare il progetto di MArtelive, sicuri dell'interesse del capoluogo emiliano per una manifestazione così importante e per intercettare e dare sfogo al "sottobosco" creativo della città.

StampaEmail

Entra

Accedi con Facebook

Attività

Video

Gruppi

Video



***Video not found***

***Video not found***


***Video not found***

***Video not found***

MArteLive System

MArteLive Network

MArteLabel Network

MArteMedia Network CONTATTI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.